ll corso TOP RACHIDE nasce dall’esperienza del Prof. Philippe Caiazzo, osteopata conosciuto a livello internazionale, ( presidente World Acamedy of Posturology and Associated Therapies (dal 1996). Attualmente coordinatore didattico e docente a contratto del Master di posturologia clinica dell’Università di Pisa (Dir: Prof.ssa Gloria Raffaetta) Pres. on. e membro del comitato direttivo dell’AITOP.
Philippe capisce che l’esperienza accumulata nei vari campi, fisioterapico, osteopatico, posturale ma anche neurologico e ortopedico, possono essere fusi per creare un nuovo metodo di approccio al paziente, che abbia una visione globale, ma che fornisca anche test valutativi e tecniche semplici e di grande efficacia per ottenere il massimo risultato nel minor tempo possibile.
Nasce così il percorso AITOP (Accademia Italiana di Terapia Osteopatica Posturale) in cui gli studenti imparano a utilizzare tutti gli strumenti per valutare in modo rapido e completo il paziente, tramite test valutativi derivanti dalla neurologia, ortopedia, posturologia e osteopatia.
Durante il percorso formativo la parte valutativa rappresenta uno dei punti principali, prendendo in analisi i recettori posturali di: occhi, bocca, piedi, analisi tridimensionale, sindrome disarmonica; e test per valutare la priorità terapeutica.
I test insegnati hanno un importanza fondamentale che permetterà al professionista di avere un quadro clinico preciso, riconoscere e capire dove sono le disfunzioni primarie, per attuare un trattamento osteopatico mirato ed efficace.
Il corso offre la possibilità di trattare le disfunzioni con tecniche di Terapia Osteopatica tra cui le Tecniche di Mitchell (o Muscle Energy Technique) che hanno un’ efficacia dimostrata e che sono facilmente assimilabili dal professionista e piacevoli per il paziente.
PER ISCRIZIONI E PAGAMENTI USARE IL LINK SOTTOSTANTE
IL CORSO SARA’ SVOLTO IN COLLABORAZIONE CON FISIOMASTER
https://www.fisiomaster.it/corsi/accademia-italiana-terapia-osteopatica-posturale/