AITOP

CHI SIAMO

Come e perchè nasce AITOP?

L’Accademia Italiana Terapia Osteopatica Posturale (AITOP) nasce dall’esperienza e dagli studi di Philippe CAIAZZO. È stata costituita a Reggio Emilia nel 2003 per la divulgazione e la tutela del metodo TOP ma anche per favorire incontri e studi sulle tematiche trattate. Sulla base dei pilastri della metodologia TOP (buona conoscenza dell’anatomia funzionale, lo studio della neurofisiologia, saper fare un esame clinico, educare la mano a sentire la mobilità delle diverse strutture del nostro corpo) vengono proposti incontri o corsi per l’approfondimento di questi argomenti. I corsi possono essere direttamente legati al metodo TOP (Corsi TOP) oppure servire a corredo di questo (Corsi AITOP).

Divugazione

Incontri e studi

Corsi di aggiornamento

Tutti i docenti che partecipano ai nostri corsi sono di altissimo livello. Scopri quelli che fanno anche parte della nostra associazione.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma utilizza i cookie tecnici per offrirti un’esperienza di navigazione migliore e più ricca. Per saperne di più leggi la Privacy Policy.